Questa imponente villa di circa 450 metri quadrati di superficie utile si trova alla periferia di Umbertide, nel cuore dell’Umbria.
Umbertide è una vivace cittadina sul fiume Tevere, con il suo centro storico, numerosi ristoranti, scuole, piscina, tennis club, cinema, ospedale, bar, negozi e l’enorme mercato del mercoledì che ricorda a tutti come dovrebbero essere e come dovrebbero essere i mercati.
La villa è stata costruita nel 2006 in una zona periferica, a 850 metri a piedi dalla piazza centrale, sebbene la scuola media locale sia proprio dall’altra parte della strada. Il supermercato più vicino è a soli 250 metri e l’ospedale a 500 metri.
L’edificio è stato costruito con materiali di qualità dell’epoca e si sviluppa su quattro piani, tutti raggiungibili tramite ascensore.
Il piano seminterrato è dotato di un ampio garage di 75 metri quadri con porte automatiche, un’ampia officina, ripostigli, taverna, bagno con doccia e lavanderia che offrono un’enorme quantità di spazio di stoccaggio e spazio per 3 auto, una superficie totale di quasi 200 metri quadri di spazio utilizzabile, da qui l’ascensore (o le scale) vi porta al piano terra dove si trova un appartamento separato con una generosa superficie abitabile di 63 metri quadri, cucina, WC e camera da letto con bagno en-suite, una porta d’ingresso separata e un portico coperto che conduce al giardino dove troviamo la piscina di 10 x 4 metri e il giardino.
I due piani superiori, sebbene collegati all’appartamento al piano inferiore, hanno un ingresso indipendente e sono accessibili tramite scala interna o ascensore. Il primo piano dispone di 3 camere da letto: la principale ha un bagno privato, cabina armadio e terrazza privata, mentre le altre due condividono un bagno completo e una di esse ha una terrazza privata.
L’ultimo piano è dotato di una cucina/soggiorno di 37 metri quadrati, una terrazza sul tetto e un bagno/lavanderia.
Questa villa è chiaramente una grande casa di famiglia con il lusso e la comodità di un ascensore, un giardino di circa 500 metri quadrati e una piscina con un’enorme quantità di spazio comune e un comodo garage e persino spazio per l’hobbista nell’officina di 25 metri quadrati.
Doppi vetri, finestre, persiane, camere da letto con aria condizionata, riscaldamento centralizzato a gas, cancelli d’ingresso elettrici, giardino recintato in acciaio inossidabile, sistema di sicurezza e Internet.
La posizione è tranquilla e tuttavia vicina a tutti i servizi, con il vantaggio che la scuola elementare è proprio dall’altra parte della strada.